Pur disputando una partita opaca, i capitolini mettono sotto i romagnoli, mentre a tempo ormai scaduto Tevez e compagni inciampano a Genova: Antonioli regala 3 punti fondamentali.
Non è stata la Roma migliore della stagione ma basta ed avanza per sorridere. A volte per il bel gioco c'è tempo, meglio i risultati, alla faccia della qualità e delle necessità degli allenatori! Garcia può godersi dunque il primato in condominio con i bianconeri dopo la vittoria sul Cesena, non brillante ma un vero tocca sana per classifica ed il morale. Ci sarà tempo per il gioco.
LO SCHIERAMENTO
Un’aria surreale aleggia all’Olimpico. Angoscia, e tristezza nel commemorare due tifosi d'eccezione che avranno guardato la partita da lassù: Stefano e Cristian padre e figlio deceduti una settimana fa. A causa delle ultime difficoltà della squadra. Garcia riesce a recuperare Keita e da la sua fiducia a Skorupski a De Sanctis in porta. Cambio programmato, dicono. In difesa torna Cole sulla fascia sinistra. Sorprendono anche le mosse di Bisoli, che imposta un centrocampo a rombo e pilota sul campo il doppio centravanti: Succi con Djuric.
NONA FATAL PER LA JUVE
JUVE PRIMA MA IN COPPIA
La squadra di Allegri, quindi, ricapitolando alla fine della 9a giornata di campionato si ritrova prima ma in compagnia della Roma. Certo con il "se no del poi" la decisione del tecnico bianconero di iniziare il match con Llorente dal primo minuto al posto di un brillante Morata è parsa quanto meno discutibile. Con un Pirlo in meno e con la Roma che ha ritrovato un Destro in più, i bianconeri sono apparsi meno concreti del solito, ingabbiati da un'avversaria organizzata e determinata.