30/10/14

"Nona" fatal ai bianconeri | Inciampano Tevez e compagni sul Genoa | Giallorossi primi

Pur disputando una partita opaca, i capitolini mettono sotto i romagnoli, mentre a tempo ormai scaduto Tevez e compagni inciampano a Genova: Antonioli regala 3 punti fondamentali.


Non è stata la Roma migliore della stagione ma basta ed avanza per sorridere. A volte per il bel gioco c'è tempo, meglio i risultati, alla faccia della qualità e delle necessità degli allenatori! Garcia può godersi dunque il primato in condominio con i bianconeri dopo la vittoria sul Cesena, non brillante ma un vero tocca sana per classifica ed il morale. Ci sarà tempo per il gioco.

LO SCHIERAMENTO 
Un’aria surreale aleggia all’Olimpico. Angoscia, e tristezza nel commemorare due tifosi d'eccezione che avranno guardato la partita da lassù: Stefano e Cristian padre e figlio deceduti una settimana fa. A causa delle ultime difficoltà della squadra. Garcia riesce a recuperare Keita e da la sua fiducia a Skorupski a De Sanctis in porta. Cambio programmato, dicono. In difesa torna Cole sulla fascia sinistra. Sorprendono anche le mosse di Bisoli, che imposta un centrocampo a rombo e pilota sul campo il doppio centravanti: Succi con Djuric.

NONA FATAL PER LA JUVE
Una rete alla fine dei 94' siglata da Antonini che concretizza un cross al veleno dell'ex bianconero Matri, sentenzia la prima sconfitta stagionale della Juventus, rovinando la 500ª partita in maglia bianconera di Super Gigi. Una sconfitta incredibile, arrivata al termine di una partita che la Juve ha dominato senza peraltro brillare. Merito anche di un Genoa coraggioso e mai domo, capace di stringere i denti nel finale grazie ad un Perin eccezionale e ad approfittare dell'unica vera palla gol avuta in tutta la gara.

JUVE PRIMA MA IN COPPIA
La squadra di Allegri, quindi, ricapitolando alla fine della 9a giornata di campionato si ritrova prima ma in compagnia della Roma. Certo con il "se no del poi" la decisione del tecnico bianconero di iniziare il match con Llorente dal primo minuto al posto di un brillante Morata è parsa quanto meno discutibile. Con un Pirlo in meno e con la Roma che ha ritrovato un Destro in più, i bianconeri sono apparsi meno concreti del solito, ingabbiati da un'avversaria organizzata e determinata. 


A seguire i risultati e la classifica dopo la 9a giornata del campionato di serie A:




Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.