30/09/14

Piatti fatti con i preservativi, l'ultima trovata di uno chef giapponese

Ormai non c'è limite al cattivo gusto, cattivo gusto che però ormai impera in tutto il globo, e come il Signore del Male si è impossessato della mente umana, tutta volta a far dello stupore e dell'apparenza una filosofia di vita. Sinceramente non so che pensare della notizia di cui sto per rendervi partecipi se non che, con me, certo lo chef in questione non avrebbe chance alcuna.

Uno chef giapponese ha scritto un libro di ricette intitolato “Piatti con i preservativi che vorrei cucinare per te“: si tratta di una serie di piatti che appunto sfruttano i preservativi come “metodo di cottura”, per contenere il cibo, sfruttando il fatto che sono resistenti, elastici ed atossici.

Una foto di un piatto dello chef
immagine presa dal web
Il libro scritto da Kyosuke Kagami (forse proprio perchè non ti Kagavan hai scritto questo libro per menti psicolabili), si possono trovare le ricette per piatti insoliti come lumache di preservativi al burro, biscotti di preservativi e ripieni di carne al preservativo. Il provocatorio libro è stato scritto con l’intenzione di promuovere il sesso sicuro (io credo che per promuovere il sesso sicuro non ci sia bisogno di insaccare cibi nei preservativi): apparentemente, alcune statistiche indicherebbero che gli uomini giapponesi sarebbero tra quelli che ricorrono meno al preservativo, con i conseguenti rischi per la salute, che tende ad essere considerato qualcosa da usare esclusivamente con prostitute e in locali a luci rosse, senza considerare che sono necessarie precauzioni anche nei normali rapporti di coppia.

Tutta questione di cultura e soprattutto di avere almeno una mentalità aperta quando si tratta di salute e prevenzione, altro che di business commerciale.


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.