16/09/14

La Champions della Juventus inizia dagli svedesi del Malmoe

La squadra di Massimiliano Allegri apre la propria stagione di Champions, ovvero sia la competizione più importante ed agognata d'Europa per club: si comincia con uno schieramento classico, il 3-5-2.


QUI TORINO - Si parte con l'ormai più che collaudata zona difensiva formata da 3 uomini, visto il certo rientro di Chiellini pronto a schierarsi al fianco di Bonucci e Cáceres a causa dell'indisponibilità ormai risaputa di Barzagli; per quel che concerne la zona centrale del campo, sono in 5 con Asamoah centrale ed Evra sull'out sinistro, mentre il fuoriclasse argentino Tevez con lo spagnolo Llorente, agiranno in attacco con il baby Coman, Pronti a subentrare in caso di necessità il duo formato da Morata e Giovinco.

In linea di massima Allegri dovrebbe mandare in campo questi uomini stasera per fare fronte agli svedesi del Malmoe. In fin dei conti questi avversari, che saranno costretti a dovere fare a meno del loro campioncino Simon Thern, figlio dell'ex calciatore di Roma e Napoli, e al difensore carioca Ricardinho, abbozzeranno un timido tentativo per cercare di arginare la squadra bianconera con un massiccio 5-3-2 giocando di rimessa e pronti a ripartire in contropiede.

Hareide nonostante tutto ha fiducia nei suoi: «La Juve è costretta a vincere, noi non abbiamo nulla da perdere. Bisognerà fare in modo di non pensare troppo al nome dell’avversario e avere fiducia nel suo ritardo di condizione: contro l’Udinese alla fine erano stanchi. Abbiamo poca esperienza internazionale, ma coraggio e grinta non devono mancare: non sai mai cosa può succedere».

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Cáceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Asamoah, Evra; Tevez, Llorente.
A disposizione: Storari, Ogbonna, Coman, Romulo, Padoin, Morata, Giovinco.
Indisponibili: Marrone, Pirlo, Vidal.
Squalificato: Pereyra

MALMOE (5-3-2): Olsen; Tinnerholm, Johansson, Helander, Halsti, Konate; Forsberg, Adu, Eriksson; Rosenberg, Thelin.
A disposizione: Azinovic, Concha, Hammar, Kroon, Cibiki, Rakip, Mehmeti.
Indisponibili: Thern, Ricardinho.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.