14/09/14

Indonesia: scuola gratis per i ragazzi poveri

In Airmadidi Indonesia, nel Sulawesi Utara, si è aperta già da qualcche anno una scuola, dove si da la possibilità a tutti i ragazzi di poter studiare facendosi carico degli studenti delle famiglie povere. 


Tutti i ragazzi nel mondo devono poter proseguire gli studi per avere un diploma e così essere d'aiuto alle famiglie che in molti casi sono veramente povere e se non ci fosse questa possibilità non potrebbero continuare gli studi e riuscire a realizzare in parte il loro sogno. 

La scuola Yayasan Baramuli si trova in Airmadidi ed è sostenuta da Sunflower Association che segnala le situazioni in difficoltà e cerca di dare una mano a tutti. 

La scuola è accreditata dal governo indonesiano e ha una scuola teologica (SMTK) un triennio (SMK) che prepara a diventare marittimi o a proseguire come infermieri e un corso della durata di tre anni che prepara i ragazzi a prendersi cura dei malati e a poter lavorare negli ospedali oppure proseguire in università per diventare infermieri professionali (AKPER). 

La scuola in questi ultimi anni grazie all'impegno degli insegnanti, della signora Baramuli, dei presidi e dell'associazione sono riusciti ad avere un grande successo tra i ragazzi e le famiglie che sempre più si affidano alla nostra struttura e ripongono tutto l'impegno possibile per riuscire al meglio negli studi per ottenere il diploma che gli permette di lavorare in strutture sanitarie nazionali e quindi ricevere un giusto stipendio per pensare al loro futuro e a quello delle loro famiglie.
La scuola Baramuli in Airmadidi

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.