22/09/14

In casa Ferrari vige il motto: "Guardare avanti "

Marco Mattiacci
team principal della Ferrari

In casa Ferrari dopo la conclusione dell'ultimo Gp, vige un solo motto: "Guardare avanti"! 

Mattiacci si fa dunque promotore di questo obbiettivo, al fine di dare serenità ad un'ambiente fin troppo scosso dagli ultimi eventi: «La gara di ieri avrebbe potuto farci un bel regalo darci un risultato più soddisfacente, perché grazie alla pronta reazione della squadra dopo il deludente esito del Gran Premio di Monza siamo stati competitivi per tutto il weekend.

La tenuta era accettabile e con la strategia che avevamo messo in atto, Alonso era riuscito a piazzarsi al 2o posto, se non fosse che durante la gara l'abbia perduto per un non nulla». Mattiacci, team principal della Rossa fa la sua analisi, successivamente alla conclusione del Gp di Singapore che ha visto Alonso piazzarsi soltanto 4o, mentre addirittura 8o Kimi Raikkonen. 

Bisogna approfondire e migliorare
«Kimi è stato impedito dalla confusione e dal consumo dei pneumatici, e nonostante abbia fatto una ottima partenza non è riuscito a guadagnare le posizioni che aveva recuperato. - ha aggiunto Mattiacci - La variabile Safety Car ha modificato le proiezioni della strategia, condizionando l’esito della corsa. Nonostante tutto siamo fortemente convinti che la strategia per tornare a vincere è solo quella di poter contare su una macchina competitiva. Si va via da Singapore guardando il bicchiere mezzo pieno: in questo senso - ha concluso - Suzuka sarà un banco di prova molto interessante perché ci offre la possibilità di approfondire il lavoro di sviluppo nelle aree in cui vogliamo migliorare». A seguire i risultati e le classifiche piloti e costruttori:
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.