06/09/14

Il palo della cuccagna porta atleti in tutto il mondo

Il palo della cuccagna, è un gioco che si vede in tutto il mondo e porta sempre tante squadre protagoniste e migliaia di curiosi che incitano gli atleti a raggiungere per primi il premio.


Ci sono molti modi per trascorrere una giornata di vacanza, ad alcune persone piace rilassarsi e leggere un buon libro, altri preferiscono la vita all'aria aperta e fare escursioni o visitare le attrazioni locali, ma ci sono altri che si godono uno dei passatempi più strani della vita, cioè il piacere si salire sui pali della cuccagna ingrassati d’olio che rendono difficile l’arrampicata, fino a raggiungerne la cima, per togliere qualche prodotto locale che penzola allegramente. 

La folla presente, acclama, incita e si divertie a guardare gli atleti ce tentano di raggiungere il premio. 
Questo gioco o attività di arrampicata sui pali della cuccagna è conosciuta in tutto il mondo
L'ordine di arrampicata è deciso in anticipo, e la squadra vincitrice, solitamente formata da quattro atleti, del precedente anno e detentrice del titolo, di solito ottiene l'onore di salire per prima, gli altri vengono selezionati mediante un sorteggio. 

Naturalmente non si è immuni dal cadere o trovarsi qualche ossa rotte o contusione, ma l’esserci e il poter partecipare, va oltre ogni rishio e allora ogni partecipante si da sempre appuntamento alla prossima arrampicata, ma mi raccomando con prudenza!!!
Il palo della cuccagna

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.