28/09/14

I muletti di 2a generazione: la Porsche Panamera

Porsche Panamera

La realizzazione e l'evoluzione riguardo la 2a generazione della Porsche Panamera è arrivata ad una fase fondamentale, dal momento che gli specialisti della casa tedesca per la prima volta hanno messo su strada un prototipo con la carrozzeria ormai finita. 


Nonostante tutto la berlina della casa tedesca è ancora celata sotto i rivestimenti protettivi e per adesso pare somigliare tanto alla versione che tutti conosciamo, appare logico immaginare un'importante cambiamento del design.

Cosa ci sarà innovativo 
I cristalli laterali verranno nettamente tagliati, mentre il design relativo al montante posteriore pare assumere una differenziazione dalla prima serie della Panamera, ma pure le misure appaiono notevolmente aumentate. Oltretutto, lo spoiler posteriore attivo si presenta parecchio diverso da quello attuale, con misure evidentemente maggiori e il tetto apribile, è ora composto da una sezione mobile di cristallo simile a quella della 911. 

La Panamera sarà dunque più allargata e allungata di quella che consociamo già, nonostante abbia ridotto la massa nella sua globalità, grazie allo svilupparsi della nuova piattaforma modulare che farà da base anche per altri modelli del Gruppo Volkswagen. L'esordio con ogni probabilità potrà avere luogo durante il corso del 2016 con l'immissione nei mercati nel 2017, una tempistica coerente con l'introduzione nel 2013 della Panamera restyling attuale.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.