05/09/14

I bassi mezzi che usano i grandi marchi per farsi concorrenza

In un negozio di elettrodomestici a Berlino, le telecamere hanno registratto l'azione di un uomo intento a danneggiare alcune lavatrici Samsung.


La polizia di Berlino ha arrestato un uomo dopo aver rotto alcuni prodotti Samsung in un negozio.
Sembrava si trattasse del solito balordo, ma invece l'uomo è risultato essere un dirigente della LG, risaputa rivale di casa Samsung.

Ad inchiodare il troppo appassionato impiegato, dell’azienda coreana LG (un'abbreviazione di Lucky Goldstar, il precedente nome della compagnia) è stato la registrazione delle telecamere di videosorveglianza, che lo hanno ripreso mentre rompeva gli oblò di quattro lavatrici Samsung.

LG, che per il momento mantiene l'anonimato sul suo dirigente, nega le accuse, precisando che " Stava solamente testando la solidità del prodotto, quando è stato accusato d'aver rotto l'oblò di quattro lavatrici". Si tratta, aggiunge l’azienda, “di un classico episodio di quelli che avvengono quando gli oggetti sono esposti al pubblico”.

Caso chiuso per la polizia visto che il dirigente in questione ha comprato le quattro lavatrici, ma Samsung ha persegiuto con una denuncia altri impiegati dell'LG, a detta sdel colosso delle tre stelle, avrebbero danneggiato altri prodotti nella stessa catena di negozi, sempre a Berlino.

L’incidente, da considerare più diplomatico che penale, è avvenuto a due giorni dall’inizio dell’IFA 2014 di Berlino, dove Samsung e LG sono presenti con prodotti in competizione tra loro, dagli smartphones ai tablet, dai televisori di ultima generazione agli smartwatch.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.