13/09/14

Da Cupertino si cerca il rilancio: presentati iPhone 6 e iPhone 6 Plus, Apple Watch e U2 'star'

Nasce una "nuova saga"della storia di Apple Watch a Cupertino! Pronto il lancio dei nuovi iPhone maxi, l'Apple Watch che si gode il meritato consenso unanime e per l'occasione gli U2 sul palco. 


Da Cupertino i vertici di Apple, riguardo l'evento suddetto, ovvero sia il lancio dei nuovi iPhone maxi e Apple Watch, giungono conferme riguardo le voci che si erano sparse della vigilia. I neonati della "celebre mela morsicata" faranno il loro ingresso nei negozi il 19 settembre del 2015 in 9 nazioni di cui purtroppo non è inclusa l'Italia: Stati Uniti, Canada, Uk, Francia, Germania, Australia, Hong Kong, Singapore, Giappone, compreso il gadget indossabile il dispositivo indossabile. Gli iPhone di cui sopra saranno equipaggiati col nuovo sistema operativo iOS8 che arriva ufficialmente dal 17 settembre. 
Il marchio Apple

"Pensiamo che alla fine della giornata sarete d'accordo con noi che è una giornata chiave per Apple", si esprime cosi il Ceo della società Tim Cook, sulla struttura messa in piedi per l'occasione del Flint Center di Cupertino, San Francisco. Luogo icona per la società di Apple, in quanto esattamente 30 anni fa il mai dimenticato fondeur Steve Jobs rese pubblico il suo primo Mac. "Abbiamo grandi prodotti da condividere", aggiunge.I nuovi smartphone del colosso tecnologico si chiamano iPhone 6 e l'iPhone 6 Plus hanno, rispettivamente, un display da 4.7 e 5.5 pollici di diagonale (come nelle previsioni), uno spessore di 6.8mm e 7.1mm, un processore Apple A8 a 64-bit (più piccolo del 13% rispetto all'A7) con il coprocessore M8 per il movimento che 'lavora' direttamente con il nuovo sensore barometrico (misura distanze ed elevazioni come rampe di scale), grafica del 50% più veloce, display Retina HD (una nuova generazione di display), retro in alluminio anodizzato e una parte frontale in vetro (ma non è zaffiro).
iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Differentemente a quanto si riscontra nell'iPhone 5S, quello che per adesso si può reperire in commercio, è stata migliorata notevolmente l'autonomia della batteria, dichiara Phil Shiller, Vice Presidente responsabile del marketing della società di Cupertino. presente anche il supporto alle reti LTE (200 in tutto il mondo e con velocità fino a 150Mbs) e le performance del Wifi hanno avuto una resa maggiore del 30%. "E' bellisimo, vi piacerà", fa sapere tramite un suo twitt immediatamente il Ceo di Cupertino dal nuovo apparato mobile. I nuovi terminali negli States avranno un prezzo a partire da 199 $ e fino a 399 $ per quel che concerne il modello 6 da 128 Gb, comprensivo di due anni di contratto; da 299 a 499 $ per il 6 Plus, sempre con contratto con l'operatore mobile Tlc. In entrambi i modelli non è più inclusa la versione da 32 Gb. 

Alle innovative caratteristiche tecniche nei nuovi iPhone maxi si va ad aggiungere 'Apple Pay', ovvero sia l'innovativo sistema di pagamenti con certificato 'made in Cupertino'. A renderlo pubblico manco a dirlo è un entusiasta Tim Cook, enunciando dal palco mentre viene lanciata la trasmissione dell'immagine di un portafoglio contenente contanti e carte di credito. ''La nostra intenzione e' sostituirlo'', spiega il Ceo della multinazionale di telefonia mobile californiana. Apple Pay sarà in dotazione pure sul tanto atteso gadget indossabile Apple Watch, dalle forme quadrate, che darà il via all'esordio della società di Cupertino nel segmento dei dispositivi indossabili, la cui accoglienza parte in maniera unanime del pubblico che assiste all'evento. E il ''nuovo capitolo della storia di Apple. E' il dispositivo più personale che abbiamo mai creato'', spiega Cook precisando che è estremamente personalizzabile e preciso. Il display in vetro zaffiro si attiva quando si muove il polso, schermo 'touch' e cassa in metallo.
Apple Watch

Bisogna fare presente di un particolare non da poco: Apple Watch non può agire autonomamente cosi come avviene per il suo antagonista Samsung Gear S, che contrariamente è equipaggiato con una scheda Sim. A tal proposito per fare funzionare L'Apple Watch è necessario fare uso di una interazione con iPhone 6, 6 Plus, e con i modelli 5S, 5C e 5. Equipaggiato con l'assistente vocale Siri, utilizza tecnologie e sensori innovativi come il 'taptic engine'. Ne è prevista anche una versione da 18 carati. Include mappe, foto, musica e messaggi, ha il touch screen e può essere personalizzato. La corona funziona anche da tasto 'home'. Sarà disponibile in due dimensioni e in tre versioni: classica, sport e gold. Ha un prezzo base di 349 dollari. ''E' il dispositivo più personale che abbiamo mai creato'' e può essere usato per comunicare con nuove modalità ed è un dispositivo per salute e fitness. Lo afferma Tim Cook, aggiungendo: ''Ci siamo impegnati per creare il miglior orologio del mondo e il più preciso. E' sincronizzato con il tempo universale standard''.

L'evento straordinario si conclude con l'agognata esibizione degli U2. La band del leader Bono Vox ha dato vita a splendite emozioni suonando 'Songs of Innocence', canzone che andrà ad arricchire il repertorio del nuovo disco omonimo in uscita. Tim Cook ha reso noto che sarà possibile scaricare gratuitamente l'album già disponibile in esclusiva su iTunes


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.