13/09/14

Campionato Nazionale di Lega Pro: Messina sorride, alla Reggina il derby va troppo...stretto | Pari tra Foggia e Melfi

Anticipi del Campionato
Nazionale di Lega Pro

I giallorossi del Messina sorridono al contrario dei calabresi che recriminano per le tante occasioni mancate da Insigne e compagni.


I peloritani violano il Granillo e portano a casa 3 punti che valgono doppio: il tanto atteso derby con la Reggina termina per 1-0: rete di tacco di Orlando. I rossoneri del Foggia non riescono ad andare oltre il risultato ad occhiali con il Melfi, mentre anche tra Aquila e Prato termina in parità nel girone B di Lega Pro.

Termina dunque in parità l'anticipo del venerdì del campionato nazionale di Lega Pro disputato da Foggia e Melfi: nulla di fatto allo stadio Zaccheria. Delirio invece per il Messina, che ha ragione nel derby dello stretto ospiti della Reggina con il punteggio di 1 rete a 0: Orlando concretizza di tacco una bella azione di contropiede condotta magistralmente dai peloritani. Un gol per parte tra l'Aquila e Prato: al vantaggio locale di Corapi risponde Bocalon.
Orlando sigla la rete
decisiva nel derby dello stretto
Reggina-Messina 0-1

La  Pistoiese vince con pieno merito, tornando alla vittoria in un campionato professionistico dopo più di 4 anni. I toscani arancio hanno tenuto per molto tempo il pallino del gioco, convinti di potere ottenere il gol decisivo, cosa che accade proprio sui titoli di testo: corre 89' minuto è quando Romeo a segna la rete che abbatte le difese della Pro Piacenza. Risultato ad occhiali nella partita tra Grosseto e Reggiana, con il portiere dei toscani, Mangiapelo, che chiude la saracinesca della sua porta: due penalty neutralizzati, rispettivamente a Ruopolo e Tremolada. Pari in extremis per il San Marino che afferra la Carrarese all'ultimo minuto utile: passano prima i toscani al 31' con Cellini, La Mantia, di testa, mette tutti d'accordo ed è 1-1.

Termina con un nulla di fatto, 0-0 la sfida tra Ischia Isolaverde e Vigor Lamezia, con i padroni di casa che hanno molto da recriminare, avendo trovato dinanzi a loro un Piacenti in formato "paratutto", quando nel secondo tempo si supera su De Agostini e Bulevardi. Gli isolani sono a secco di gol dall'inizio del campionato. Reti bianche tra Matera e Lecce (0-0): nella ripresa traversa colta da Letizia e Miccoli pericoloso, il pareggio è sostanzialmente giusto. Il Catanzaro supera il Martina 1-0: decisivo il rigore di Russotto al 62', pugliesi in nove per le espulsioni di Caso e Samnick.

Prima vittoria per il Sudtirol tra le mura amiche ai danni del Monza: 1-0 ed aggancio effettuato in cima alla classifica, almeno per il momento. Determinante lo spunto di Marras al 59'. Il Bassano Virtus si impone nettamente in casa del Pordenone: 3-0, reti di Zanella, Nolè, Maistrello. Massimo risultato con il minimo sforzo per l'Unione Venezia che, grazie alla rete di Magnaghi, espugna il campo del Mantova (0-1). A seguire le classifiche, i risultati dei 3 gironi di Lega Pro:





Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.