03/06/14

Ma non finisce qui | iOS 7 ne propone ancora di novità!

Centro notifiche di iOS 7
(immagine dal web)
Se quelle che abbiamo citato finora sono le novità più di peso del sistema, non ne mancano altre che, pur se meno incisive, cambieranno iOS. 

Il Centro notifiche, per esempio, ci aiuterà a mettere ordine nelle nostre giornate offrendoci una panoramica degli impegni e anche delle ricorrenze. Un'occhiata mattutina ci preparerà anche per affrontare informati il traffico e il meteo. Anche l'App Store ha ricevuto attenzioni: ora offre la possibilità di ricercare le app più utilizzate nei paraggi in cui ci troviamo, proponendone specifiche per i più piccoli e, cosa molto importante, aggiorna le applicazioni in automatico.

Sul fronte sicurezza, segnaliamo un potenziamento per la funzione "Trova il mio iPhone". In caso di smarrimento, iOS 7 può rendere la vita più complicata ai disonesti richiedendo Apple Id e Password per disattivare la funzione e anche per cancellare il contenuto dal dispositivo. Infine, tra le funzioni più desiderate e finalmente aggiunte, dovrebbero esserci la Blacklist dove confinare i numeri indesiderati. la schermata per il controllo dei dati cellulare divisi per applicazione, una riorganizzazione delle cartelle per le app, che ora potranno espandersi su più pagine. Abbiamo scritto "dovrebbero esserci", perché l'uso del condizionale è d'obbligo.(computeridea)

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.