02/05/14

Mini Adventure | La piccola fuori strada inglese suscita creatività e rinfranca lo spirito.

La piccola fuori strada inglese suscita creatività e rinfranca lo spirito. I giovani dei centri di produzione di Monaco di Baviera e di Dingolfing, hanno avuto la brillante idea di concepire la nuova  Mini Adventure che è una Mini Paceman stile pick-up, con un potente motore turbo sotto al cofano, la trazione integrale ALL4 , una sospensione modificata e numerosi servizi esclusivi che garantiranno l'utilizzo della vettura anche nelle condizioni più estreme.

La MINI Paceman Adventure, un mix di tecnologia con il motore da 184 CV della Mini Cooper S ALL4 Paceman, il concetto automobilistico di una biposto tuttofare in stile pick- up. Il suo abitacolo finisce direttamente dietro i sedili per il conducente e passeggero.
MINI Paceman Adventure (immagine dal web)

Un ampio vano di carico per bagagli o altri utensili con la possibilità di sistemare la ruota di scorta su di un solido portapacchi, fa della  MINI Paceman Adventure un auto a tutti gli effetti anche se progettata per per la guida su strade sterrate, attraverso passaggi di fango o sentieri del deserto.

Il telaio modificato con altezza da terra superiore la rendono adatta anche ai guadi più impegnativi. E ancora sul montante c'è una presa d'aria al livello del tetto che permette al motore di respirare più agevolmente. Luci supplementari che sono montate sulla traversa anteriore del tetto, consentono una vista ideale anche di notte. Pneumatici speciali con battistrada specifico garantiscono la perfetta trasmissione della potenza a tutte e quattro le ruote.

Inoltre la carozzeria del Mini Paceman Adventure è proposto nell'esclusivo colore verde giungla metallico. La MINI Paceman Adventure è, naturalmente, un pezzo unico, ma soprattutto non è previsto un modello di serie derivativo. (il sole 24 ore)

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.