12/04/14

Juve-Benfica | Sarà con il Benfica che la Juventus dovrà vedersela in una delle due semifinali di Europa League.

Sarà con il Benfica che la Juventus dovrà vedersela in una delle due semifinali di Europa League. Questo è quanto è venuto fuori dall'urna dopo il sorteggio effettuato dall'Uefa svoltosi in Svizzera a Nyon.

La compagine bianconera dovrà dunque affrontare la temibile squadra lusitana nel primo match di andata in trasferta giovedì 24 aprile, mentre il match di ritorno si svolgerà allo Juventus Stadium l'1 maggio. 
L'altra semifinale invece vedrà di fronte Siviglia e Valencia per un derby spagnolo. Il Siviglia affronterà il Valencia, protagonista della «remuntada» contro il Basilea, ed anche qui si preannuncia una notte di fuoco.
Andrea Pirlo

Sul fronte Champions League le semifinali vedranno contendersi il passaggio alla finalissima il Real Madrid vs Bayern Monaco e Atletico Madrid vs Chelsea.
Le due squadre madrilene giocheranno il match di andata in casa propria, esattamente il 22 aprile nello stadio del Real e il 23 in quello dell'Atletico. Le gare di ritorno sono previste rispettivamente il 29 e 30 aprile.

L'Uefa ha poi tenuto a precisare di aver avvisato il club inglese che in caso di un mancato impiego del suo portiere in prestito alla squadra spagnola è «pronta a sanzionare chiunque si avvalga di clausole di questo genere». Il Sole 24 Ore
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.