Se cercate un modo per impressionare una persona speciale, provate a prendere spunto da uno di questi rituali di accoppiamento.
Bonobo |
1) Scimmia cappuccina: se desidera catturare l’attenzione di un maschio, lo prende a sassate! È questa è la strategia di alcune femmine di scimmie cappuccino del Brasile, che lanciano pietre contro i maschi di alto rango per ottenere la loro attenzione.
2) Pesci Ciclidi: i pesci ciclidi che vivono nel lago Malawi in Africa orientale costruiscono castelli di sabbia per impressionare le femmine e intimidire gli altri maschi. Ciascuna delle 200 specie di questa famiglia lo fa usando una forma leggermente diversa. Il pesce porta tutta quella sabbia con la bocca. Questa sì che è una prova d'amore!
3) Uccello lira: chiedete conferma a qualsiasi rubacuori. Le ragazze impazziscono per i cantanti dal bell'aspetto e il superbo uccello lira è l'Elvis degli animali piumati. Questi uccelli possono imitare il canto di altri uccelli e persino i suoni umani, dai neonati che piangono al rumore delle motoseghe. Inoltre, non trascurano l'immagine: ogni maschio costruisce un "palcoscenico" circolare, dove balla e canta per attrarre le femmine.
4) Uccello giardiniere: gli uccelli giardiniere, che vivono in Australia e Nuova Guinea costruiscono grandi ed elaborati pergolati per attirare le femmine. La struttura può apparire come una capanna o come un corridoio con due file ordinate di rami. La decorano poi, con materiali naturali tra cui conchiglie, pietre e piume di altri uccelli.
5) Bonobo: cerchiamo di essere schietti: i bonobo sanno cosa vuol dire il piacere. Come gli esseri umani, non si impegnano in attività sessuali solo a scopo riproduttivo. Possono accoppiarsi con membri dello stesso sesso, e possono farlo più volte in un giorno. Le femmine possono anche accoppiarsi con più maschi nel loro gruppo sociale, tranne che con i loro figli.
6) Fenicotteri: le femmine di Fenicottero si impegnano in u' impressionante ed elaborata "danza" per attirare marchi. Ma non lo fanno sole. Una volta raggruppati in enormi colonie di 5.000 o anche 100.000 individui, i fenicotteri si muovono in sequenza. Uno spettacolo davvero impressionante.