L'attrice Ellen Page, nota soprattutto per essere la protagonista di Juno, Hard Candy e per aver interpretato Kitty Pryde in X-Men, ha dichiarato di essere lesbica.
Un video con il suo discorso è stato pubblicato sul sito del Los Angeles Times. “Sono qui oggi perché sono gay e perché forse posso fare la differenza. Aiutare gli altri ad avere un futuro più facile e più speranzoso. In ogni caso, lo sento come un dovere personale e una responsabilità sociale”, ha detto l’attrice.
- Washington- Nuovo 'coming out' ad Hollywood. L'attrice Ellen Page, nominata all'Oscar per la sua interpretazione in 'Juno' del 2007 di un'adolescente incinta, ha annunciato di essere lesbica in una conferenza a Las Vegas per adolescenti gay. "Sono stanca di nascondermi e sono stanca di mentire. Sono qui oggi perche' sono gay e perche' forse... potrebbe fare la differenza e aiutare altri. Per quanto mi riguarda sento (l'essere questo come) un obbligo personale ed una responsabilita' sociale ", ha detto l'attrice 26enne. Ellen Philpotts-Page è un'attrice canadese. È nota soprattutto per essere la protagonista di Juno, Hard Candy e per aver interpretato Kitty Pryde in X-Men - Conflitto finale, nonché per il suo ruolo dell'architetto Arianna in Inception di Christopher Nolan. Precedentemente era conosciuta soprattutto in Canada per i ruoli interpretati in diverse serie televisive nazionali.fonte(AGI)