13/12/13

Sui tacchi per le feste

Le abbiamo viste tutte prima o poi, oppure siamo una di loro: donne vestite a festa sui tacchi alti, impacciate fino al ridicolo. Mai più.


Per la "prova costume" prima dell'estate si sprecano le diete, le creme autoabbronzanti e mille accorgimenti pur di non sfigurare. Desiderare un bell'aspetto è un valore, basta non farne una malattia legata a qualche irraggiungibile stereotipo.
Indossare i tacchi alti riesce bene a suon di abitudine, come la convivenza con un abito scollato e un look non proprio quotidiano. Non è soltanto questione di scegliere i capi d'abbigliamento adatti all'occasione e alla nostra figura: bisogna indossarli con classe e disinvoltura.

Quindi la scelta del nostro abbigliamento delle feste richiede attente riflessioni su come trascorrere serate felici senza sentirsi un pesce imbalsamato.
Liberarsi dal timore di qualche scollatura in movimento è un obiettivo raggiungibile con del nastro biadesivo sapientemente sistemato o una sottile striscia di silicone applicata sul bordo interno della scollatura.

Se le scarpe con il tacco fanno proprio male ai piedi è meglio lasciar perdere, la salute viene sempre prima di tutto, ma se non è il dolore a fermarvi, fate esercizio.
Trascorrete qualche ora al giorno sui tacchi dentro casa, in orari che non infastidiscano i vicini, indossate un bel paio di tacchi alti al posto delle pantofole e datevi da fare.
Questo vero e proprio allenamento vi permetterà di stare a vostro agio e con naturalezza indosserete i vostri tacchi dopo aver steso il bucato e passato l'aspirapolvere da sexy casalinghe per nulla disperate.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.