Gli stivali al ginocchio, nati in realtà nella Swinging London degli anni Sessanta, fanno ciclicamente loro comparsa in passerella… e ai piedi delle star. In camoscio o in vernice, lisci o lavorati, dal tacco vertiginoso o rigorosamente rasoterra, i cuissard non possono mancare nel guardaroba delle celebs, straniere o italiane che siano.
Ecco i modelli irrinunciabili per quest’inverno e le vip che li sfoggiano. Iniziamo con una delle protagoniste della tv di casa nostra, Ilary Blasi. Anche in gravidanza – aspetta infatti il terzo figlio – la signora Totti non smette di stupire a Le Iene. Al suo abito Federica Pittaluga che tanto ricorda una carta di cioccolatino, la showgirl ha abbinato degli stivali a punta in vitello nero di Le Silla.
Sono ultraflat e da giorno gli stivali scelti da Guendalina Canessa per una giornata di shopping milanese. Il modello di El Vaquero ha intricati ricami e preziose applicazioni geometriche. E’ sensualissima Mariana Rodriguez in posa in un oblò di cemento con le natiche in bella vista. Ai piedi della modella venezuelana cuissard in camoscio dal grosso tacco decorato con motivi di foglie di Fabi.
In Italia per presentare la sua linea di borse per Carpisa, Penelope Cruz ha puntato su un look da marinaretto composto da maglione a righe, jeans aderenti e cappello a falda larga. Per l’evento l’attrice ha indossato gli stivali Becky in camoscio con applicazioni tribali in pelle di Isabel Marant.
Ci spostiamo oltremanica per i British Fashion Awards dove Cheryl Fernandez Versini ha ammaliato con una creazione su misura di Topshop, caratterizzata da trasparenze e delicati fiori di paillettes. Ma quello che balza più all’occhio sono gli altissimi stivali che arrivano quasi all’inguine di Sergio Rossi. I Paris in pizzo e ricami, sono la quintessenza della sensualità con i bottoni in seta che percorrono il retro della gamba.
Infine non può mancare lei, la regina dello stivale alto: Paris Hilton. In aereo, in aeroporto o in hotel, la socialite non rinuncia mai a cuissard. Due i modelli che sembra preferire nell’ultimo periodo, gli Highland di Stuart Weitzman dal tacco comodo e la provocante proposta in pelle stretch e aderentissima di Cesare Paciotti.
Insomma, se vuoi essere trendy quest’inverno devi proprio comprarti un paio di cuissard: qui trovi i nostri preferiti fonte TGCOM24.it