La vita di Marco Simoncelli è stata davvero breve, ma ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore di tante persone, che ieri come oggi, continuano a seguirlo e ha gridare: Forza Sic.
Marco Simoncelli una vera star in vita e un campione anche dopo la sua morte che è avvenuta quel tragico 23 ottobre 2011 e da quel momento nessuno si è più dimenticato.
Infatti sono molti che lo ricordano e continuano a creare eventi e motoraduni che tengono viva la sua presenza e che ce lo fanno ricordare per la sua allergria e spensieratezza e la sua guida spregiudicata e vincente.
Oggi si terrà a Marina di Torregrande in Oristano il terzo motoraduno con la presenza stimata di oltre 2000 moto e tutto l’incasso della giornata e di questa festa andrà alla fondazione di Marco Simoncelli, creata dopo la sua morte, con la volontà di scendere in pista ancora e farlo a favore delle persone più povere e sostenendo progetti volti al bene comune e collaborando attivamente ad iniziative pubbliche e private.
Una cosa è certa quando si partecipa a questei motoraduni, preparati per il Sic, si respira un clima davvero diverso e sembra che lui ancora ci parli e ci dica con il suo sorriso: Dai, facciamo di più!
Ciao Sic, salutaci gli angeli e ricordati di noi.
La forza del Sic |