26/02/14

Qualche esempio per essere alla moda

SETTIMANA DELLA MODA 
Si è ormai conclusa anche la settimana della moda milanese. Si è parlato tanto di Jeremy Scott e della nuova collezione disegnata per Moschino -capi ispirati al junk food che hanno legittimato l'automatica correlazione junk food-junk fashion- insieme a qualche trovata innovativa come quella di Fendi che ha deciso di utilizzare i droni per riprendere la sfilata in streaming da una prospettiva diversa. Anche le polemiche non sono mancate: Cavalli ha accusato Michael Kors di impunito e costante plagio mentre Giorgio Armani si è risentito per la mancanza di Anna Wintour al suo show: "..forse è arrivato per tutti gli stilisti italiani il momento di stringersi davvero intorno all'istituzione che ci rappresenta, la Camera Nazionale: la nostra forza di squadra, infatti, brucerebbe ogni capriccio americano o internazionale sul nascere perché nessun magazine, nessun sito, nessun mezzo d'informazione di settore, può lontanamente permettersi di sopravvivere senza il sostegno della moda italiana." Queste le parole di Giorgio Armani. Ma sostanzialmente quello che conta alla fine sono i capi presentati e il riscontro che avranno sia in termini di diffusione diretta che indiretta


Alessandro dell'Acqua
Alessandro dell'Acqua

Alessandro dell'Acqua
 è stato il mio preferito, come al solito. Capi molto sensuali e femminili ma in chiave totalmente moderna con linee morbide e fluide. Tanti mix di tessuti e scarpe stupende ultra flat.









Dolce e Gabbana
Dolce e Gabbana
Dolce e Gabbana
E' chiaro che ormai il loro percorso è di elevare e distinguere sempre di più il loro marchio con capi esclusivi e ricercati.Ho trovato stupendi i cappotti decorati, con maxi cappuccio e pelliccia, gli abiti con motivi floreali e le scarpe, anche qui t-bar ultra flat.
Il set e lo streaming sono stati di gran lunga superiori rispetto a quello che ci sia aspetta da uno show di pret a porter.

Msgm
Prada

Msgm Mentre vedevo lo streaming ho asserito almeno quindici volte Lo Voglio!
Ho apprezzato la voglia del brand di allontanarsi in parte dallo stile streestyle, con le celebri stampe mix&match, per proporre anche degli abiti di maggior rigore.


Prada
Bottega Veneta




 Prada
Arriverà mai un momento in cui Miuccia farà un flop di collezione?
Bottega Veneta
Insieme a Ferragamo è un simbolo dell'esclusività italiana e della nostra artigianalità.In questa collezione c'era tutta l'eleganza classica di Bottega Veneta in chiave contemporanea.

Marni
Sportmax



Marni
Delle uscite pazzesche, con la solita grande ricercatezza concettuale.

Sportmax
Collezione coraggiosa ma molto bella.
Questo il mio abito preferito.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.