07/06/18

Presidente squadra 76ers dopo indagine account masterizzatore Twitter

Fonte - ENGADGET - Il presidente delle operazioni di pallacanestro di Philadelphia 76ers, Bryan Colangelo, non è più impiegato dai Sixers, hanno riferito fonti ESPN giovedì. 


La notizia della sua partenza arriva appena una settimana dopo che il sito web di notizie sportive The Ringer lo ha collegato con cinque account Twitter di bruciatori usati per spazzare via i giocatori della squadra e in quel momento il team ha avviato un'indagine sulle accuse.


"Un media online ha archiviato una storia che collegava diversi account di social media a Bryan Colangelo, presidente del basket 76ers," ha scritto il team in una dichiarazione del 30 maggio.

"Le accuse sono serie e abbiamo avviato un'indagine indipendente sulla questione, riporteremo i risultati di tale indagine non appena conclusa".

Colangelo si era già impossessato di possedere uno dei conti, uno inattivo che monitorava vari giocatori e allenatori, ma negava di avere alcuna conoscenza degli altri quattro.

L'indagine, condotta dallo studio legale Paul, Weiss, Rifkind, Wharton e Garrison LLP, ha trovato prove che la moglie di Colangelo, Barbara, ha istituito e gestito tali conti.

Il giornalista di Yahoo Sports Chris Mannix ha postato il seguente tweet giovedì: 



Tuttavia, l'indagine non può confermare che fosse lei l'autore del reato perché, secondo un rapporto dell'ABC, ha cancellato il contenuto del suo telefono con un reset di fabbrica prima di consegnarlo agli investigatori.

A parte il coinvolgimento potenziale della moglie, i risultati dell'indagine non hanno gettato Colangelo in una luce lusinghiera, trovandolo "incurante e in alcuni casi spericolato" nella gestione delle informazioni sensibili della squadra.

"La nostra indagine ha rivelato prove sostanziali che il Sig. Colangelo era la fonte di informazioni sensibili, non pubbliche, relative al club contenute in determinati post sugli account Twitter", si legge nel rapporto.

"Riteniamo che il Sig. Colangelo sia stato negligente e in alcuni casi avventato nel non aver adeguatamente protetto le informazioni sensibili, non pubbliche, relative ai club nelle comunicazioni con individui esterni all'organizzazione 76ers".

Fonte: ENGADGET
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.