15/12/17

Nuovo pneumatico “sport touring” di Michelin

Fonte - DueRuote - Il Road 5 è il nuovo pneumatico “sport touring” di Michelin, nato per offrire un piacere di guida in tutte le condizioni d’uso. 


Il nuovo pneumatico della Michelin ha il suo asso nella manica nelle lamelle evolutive, che mantengono ottime prestazioni sul bagnato anche dopo lunghi chilometraggi:


Si adatta a vari tipi di moto, dalle naked alle sportive, passando per le crossover!

“I risultati dei test rivelano che dopo 5.000 km di percorrenza il pneumatico Michelin Road 5 frena sul bagnato come il pneumatico Michelin Pilot Road 4 nuovo” si legge nel comunicato stampa della casa francese.


Ovviamente si è lavorato anche per massimizzare le prestazioni su asciutto: grip, maneggevolezza e stabilità.

Il Road 5 è l’erede del vendutissimo Pilot Road 4 (brava Michelin, che in un mondo di nomi sempre più complicati, ha deciso di rendere più semplice e diretta la denominazione di questo nuovo prodotto).

Il Road 5 è dunque un pneumatico per uso “sport touring”, che vuol dire un sacco di moto su cui montarlo: sport tourer, ovvio, ma anche naked, sportive e addirittura maxienduro, per chi preferisce una gommatura 100% stradale.

Il Road 5 utilizza la tecnologia bimescola 2CT per l’anteriore, la 2CT+ per il posteriore e il procedimento ACT+ nella fabbricazione della carcassa.

Leggi articolo originale
 
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.