04/05/17

Monaco vs Juve doppietta del Pipita e finale Champion League più vicina

Semifinale di andata di Champions League: trionfo dei bianconeri di Allegri a Montecarlo. Splendido Dani Alves, due assist magici che spingono a rete l'argentino. 


Buffon sempre attento nei momenti difficili. La finale a un passo: la Juventus espugna Montecarlo con doppietta di Higuain e prenota il viaggio per Cardiff.

Monaco vs Juve doppietta del Pipita
Monaco vs Juve doppietta del Pipita: 0-2
Monaco affondato dall’argentino che si sblocca dopo lungo digiuno europeo e mette il sigillo personale nell’andata del doppio confronto di Champions League che porterà all’atto conclusivo in Galles.
I campioni d’Italia rispondono così al Real Madrid, vittorioso per 3-0 sui rivali dell’Atletico. E si sogna già, in casa bianconera.

Ma prima bisogna archiviare la pratica con i francesi di Jardim che impegnano i tricolori con pressing e scatti in velocità ma subiscono le azioni chirurgiche e soprattutto gli spunti di Dani Alves:
Due assist per il Pipita, una spinta costante.
E’ lui l’uomo della coppa, è lui che fa la differenza. D’altronde, sa come si fa, dopo le avventure in maglia blaugrana a fianco di Messi.
Una serata perfetta, in sintesi, un capolavoro tattico e tecnico di Allegri e della sua banda: difesa rafforzata, nervi saldi e azioni corali per mandare in tilt i biancorossi.
E nel momento del bisogno, Buffon c’è sempre a fermare lo scatenato Mbappé e Falcao. Insomma, una prova da dieci e lode per i campioni d’Italia sempre in corsa per il… triplete.

Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.