25/03/17

Virologa italiana racconta la sua vita da ricercatrice: 'Io, trafficante di virus'

La virologa italiana Ilaria Capua, nel libro 'Io,trafficante di virus', racconta la sua vita di ricercatrice che l'ha portata anche ada vere spiacevoli vicende giudiziarie. 


Ilaria Capua in questo libro dal titolo 'Io,trafficante di virus', racconta le sue vicissitudini con la giustizia che lphanno vista protagonista amara di una vicenda di traffico di virus e vaccini:

Virologa italiana racconta la sua vita da ricercatrice: 'Io, trafficante di virus'
Virologa italiana racconta la sua vita da ricercatrice: 'Io, trafficante di virus'
Prosciolta, la ricercatrice italiana ha scelto di raccontare la sua storia nel libro "Io, trafficante di virus. Una storia di scienza e di amara giustizia", scritto con il giornalista Daniele Mont D'Arpizio (Rizzoli, 240 pagine, 18,50 euro, ebook 9,99 euro).
"Racconto quanto sia difficile fare ricerca in Italia e nella prima parte del libro descrivo una vera e propria corsa a ostacoli", ha detto all'ANSA la ricercatrice, che in questi giorni è in Italia per presentare il suo libro e oggi è protagonista di un incontro a Libri Come, la festa dei libri e della lettura in corso a Roma.

Ilaria Capua virologa e ricercatrice
Ilaria Capua virologa e ricercatrice italiana
"Mi sono impegnata in tutti i modi per fare qualcosa di straordinario qui in Italia, anche con il mio passaggio in Parlamento cercato di fare il possibile per aiutare la scienza, e poi sono stata travolta da un evento giudiziario che assolutamente non mi aspettavo.

Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.