27/01/17

Sanremo 2017: Maria De Filippi condurrà gratis

Dopo le fughe di notize, le smentite e gli annunci, è arrivata la conferma. Maria De Filippi condurrà insieme a Carlo Conti il Festival di Sanremo ( dal 7 all'11 febbraio su Rai 1). 


L'annuncio questa mattina durante la conferenza stampa in corso questa mattina. "Sono molto onorato di questa co-conduzione" ha detto Carlo Conti "E' il mio terzo Festival, tre di seguito sono tanti.

Lo scorso anno, appena finito il Festival, stavo pensando cosa mi sarei potuto inventare. Ci voleva il top e ho pensato a Maria. 

Verso maggio-giugno abbiamo preso un caffè, ad agosto abbiamo cercato di concretizzare. Sono onorato del sì di Maria per questa co-conduzione".

La parola poi passa a Maria De Filippi: "Grazie alla Rai e a Carlo per questa proposta, per me è motivo di grande orgoglio. Grazie davvero a Mediaset e a Piersilvio perché conferma la totale libertà che vivo da anni.

Ho una grandissima stima per Carlo - prosegue la De Filippi - altrimenti non sarei qui. Ci tengo però a sottolineare che Carlo è e rimane il direttore artistico, non ho preso parte alle decisioni relative al contenuto del Festival.

Non ho sentito né partecipato alla scelta delle canzoni. Credo di aver dei punti in comune con lui, soprattutto sul modo con cui pensare questo lavoro".

Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.