25/01/17

Samsung punta tutto su produzione smartwatch

Anche quest’anno Samsung ha realizzato uno degli smartwatch più interessanti del panorama: con il Gear S3, disponibile in Italia da circa un mese, ha perfezionato ulteriormente Tizen come piattaforma per i dispositivi indossabili. 


Ma certamente l’azienda coreana sta continuando ad investire nel settore degli smartwatch e due nuovi brevetti riportati dai colleghi di PatentlyMobile lo confermano.

Si tratta di due dispositivi innovativi, che probabilmente non vedremo mai, ma che testimoniano l’impegno dell’azienda per questo genere di dispositivi.
Il primo dei due brevetti è uno smartwatch con cinturino particolarmente lungo, in grado di fare più di un giro del polso (o composto da due diversi cinturini, non è ben chiaro):

da quel che si vede dal brevetto, Samsung prevede la possibilità di interagire con il dispositivo trascinandolo il quadrante a destra o a sinistra rispetto al cinturino, in modo che mostri informazioni diverse a seconda di dove si trova.

Inoltre, Samsung prevede anche altri possibili usi per il dispositivo, sfruttando il lungo cinturino che lo caratterizza.

Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.