24/01/17

Come proteggere pin bancomat e carta di credito

E' bene conoscere delle strategie avvantaggianti per proteggere i propri quattrini in banca, bersaglio succulento per malintenzionati disposti a tutto pur di sottrarti tutti i risparmi. 


Proteggere la propria carta quindi è fondamentale se non si vuole rischiare di rimanere al verde e trovarsi improvvisamente in una situazione sicuramente poco piacevole.

Seguendo questi consigli potrai stare un po' più sicuro: Inganna gli spioni!
il codice PIN che viene inserito quando richiesto allo sportello bancomat è facilmente memorizzabile da chiunque si trovi alle tue spalle.

Anche in momenti come pagare la spesa alla cassa potete trovarvi in questa situazione:
per evitare che ciò accada passate le dita su più tasti, fingendo di premerne altri, in modo tale da confondere occhi indiscreti.
Paga a cifre tonde e conserva tutti gli scontrini: se qualcuno cerca di addebitarti cifre che non hanno a che fare con i tuoi acquisti, sarà più facile accorgersene una volta controllati gli estratti conto:
controlla gli scontrini con l'estratto conto ogni mese in modo da non perdere di vista tutti i movimenti bancari, sospetti e non.
Sfrutta servizi bancari: esistono servizi, anche completamente gratuiti, di ricezione SMS o e-mail, i quali ti avvisano della conferma di eseguite transazioni tramite carte (di credito o bancomat che siano), in questo modo saprai subito se qualcuno ha utilizzato la tua carta, poiché vedresti arrivarti messaggi inaspettati appunto.

 Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.