23/12/16

Roma risorge col Chievo Napoli si ferma a Firenze

Roma risorge col Chievo Napoli si ferma a Firenze: Serviva ripartire e la Roma lo ha fatto, mentre il Napoli di Sarri frena a Firenze appena in tempo. 


Dopo la sconfitta di Torino per 1-0 contro la Juventus, i ragazzi di Spalletti non sembrano aver perso il mordente per la rincorsa al primo posto e superano, grazie a Dzeko, El Shaarawy e Perotti, per 3-1 il Chievo Verona nel 18° turno di Serie A.

Termina in pareggio il big match della 18ª giornata tra Fiorentina e Napoli, con lo stadio Artemio Franchi che fa da cornice ad un 3-3 , deciso dai gol di Insigne, Mertens, Gabbiadini per gli ospiti e Bernardeschi (doppietta) e Zarate, che non accontenta nessuno.
Nonostante il bottino pieno non sia arrivato, i ragazzi di Sousa si confermano imbattuti nelle gare di campionato giocate in casa, dove hanno raccolto 4 vittorie e 5 pareggi.


I toscani, però, non trovano il successo interno contro il Napoli addirittura dalla stagione 2008/2009. La squadra di Sarri, invece, prosegue una serie positiva che dura ormai da 7 partite (4 vittorie e 3 pareggi).

In classifica, ora, il Napoli rimane fermo al terzo posto a quota 35 a +1 dalla Lazio, mentre la Fiorentina si allontana dalla zona Europa con 27 punti.

Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.