18/12/16

Juve troppo forte Higuain non perdona: Roma sconfitta

Juve troppo forte, Higuain non perdona, segna la rete con cui i bianconeri chiudono il 2016 in testa alla classifica del campionato a + 7 sui giallorossi che devono inchinarsi alla forza superiore della "Vecchia Signora"!: Roma sconfitta 1-0. 


La Juventus saluta il 2016, in termini di impegni relativi al campionato, con l'ennesima vittoria.

I bianconeri di misura superano la Roma grazie a una prodezza di Gonzalo Higuain e, parallelamente, allungano in classifica proprio sui capitolini e sul Milan fermato dall'Atalanta. 
Primo tempo propositivo per i bianconeri, ripresa da consegnare ai punti alla Roma pur segnalando un duello nel duello tra Szczesny e Sturaro.

Il primo tentativo della partita è di Higuain: destro debole bloccato agevolmente da Szczesny. Ritmi intensi, baricentro bianconero alto, giallorossi proiettati sulla difensiva.
Mandzukic crea, il Pipita spreca; telefonata per l'estremo difensore dei capitolini. De Rossi, per un'entrata decisa su Pjanic, è il primo a finire nella lista degli ammoniti.
Roma imprecisa nei disimpegni, infastidita dal pressing totale della compagine di casa. E da un'uscita leggera di De Rossi nasce il vantaggio della Vecchia Signora: giocata devastante di Higuain e giallorossi sotto.
Nessun attimo di tregua, ma la partita volge al termine con i giallorossi sempre più in bambola e campioni d'Italia che allungano a +7.
 Leggi articolo originale
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.