11/12/16

Derby storico: 1-3 Juve implacabile Toro domato

Derby della Mole storico, di quelli che resterà nella memoria dei tifosi bianconeri e granata per molto tempo: Juve implacabile, mostra tutta la sua compattezza, superiore nell'affrontare i momenti più delicati, il Toro deve inchinarsi ma con grande onore e merito! 


Derby finito, la Juve implacabile ha la meglio su un Toro che ha cercato con grande merito di tenere testa ai campioni d'Italia e primi della classe aspettando e ripartendo con grinta e velocità:

Infatti dopo un paio di occasioni sprecate da Mandzukic su cross di Cuadrado, Belotti realizza il momentaneo vantaggio granata sfruttando un cross di Baselli, anticipando Lichtsteiner: 1-0.

La partita prosegue senza soste, e la reazione della Juventus non si fa attendere, cross di Lichtsteiner che viene fortunosamente deviato, riprende Higuain ma il suo tiro è smorzato dalla difesa granata.
Ma è solo una questione di tempo perchè Higuain riceva palla da Mandzukic, ed entrando in area da solo davanti a Hart con freddezza non sbaglia la rete del 1-1: Finisce cosi il primo tempo di un derby giocato da entrambe le squadre!

Si riparte con la Juve che va a testa bassa in attacco con stop e tiro di Sturaro da poco dentro l'area, pallone alto non di molto.

Ma la prima vera occasione per passare in vantaggio e del Toro con Benassi al tiro da centro area, ma respinge Mandzukic difensore aggiunto.

In seguito ci prova Iago Falque senza esito. Il Toro pare volere stringere i tempi e in contropiede si rende pericoloso dopo un errore di Chiellini:
Baselli sbaglia l'appoggio per Iago Falque, ignorando Belotti.
Entra Leminà per Sturaro e Dybala per Madzukic ed è la svolta per i bianconeri, che dopo una sfilza di cambi tutti i sequenza fatti da Toro passa in vantaggio:
Higuain entra in area, marcato da Barreca, controlla la sfera e fulmina Hart con un gran tiro di destro: 1-2! 

Il Toro accusa il colpo e nei minuti di recupero subisce il terzo gol realizzato da Pjanic su azione prolungata dalla Joja:

Finisce dunque 1-3 il derby tra Torino e Juventus.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.