13/12/16

Cioccolato fondente fa bene al cuore: sarà vero?

Cioccolato fondente, da sempre si sa che fa bene al cuore, ma sarà vero? Come scegliere il cioccolato, quale comprare perchè faccia bene alle coronarie: Ciocccolato al latte oppure fondente? 


Sembrerebbe che da una ricerca svolta alla Brown University e pubblicata sulla rivista Journal of Nutrition si sia investigato sui reali benefici che che si hanno, mangiando del cioccolato in particolare quello fondente.

I risultanti sono stati positivi, infatti il cioccolato fondente possiede dele proprietà benefiche nella prevenzione delle malattie cardiovascolari!

Il cioccolato non lascia indifferenti nemmeno gli scienziati.

La ricerca americana è partita dall’analisi di dati relativi a 1131 volontari che hanno consumato o flavanoli del cacao o in alternativa dei placebo, confrontandoli su un periodo variabile due settimane a oltre un anno.

Il tipo di cioccolato preso in esame nella ricerca è stato quello cioccolato fondente, più ricco in flavanoli, le catechine in grado di aumentare il flusso del sangue verso tutti i tessuti dell’organismo, muscoli in particolare.

Leggi articolo originale

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.