26/01/16

DS 5 restyling e la serie speciale Golden MatA presentata a Shanghai

Al Salone di Shanghai sarà presentata in anteprima nazionale la DS 5 restyling. Il modello, già visto al Salone di Ginevra, sarà affiancato nella stessa occasione dall'allestimento speciale DS 5 Golden Mat. La berlina francese è stata aggiornata a livello stilistico con un nuovo frontale che abbandona definitivamente il logo Citroën nella mascherina e accoglie i gruppi ottici Led.

Le novità. Sono inoltre proposte le nuove motorizzazioni Euro 6 con consumi ridotti, mentre in abitacolo è stata rivista la console centrale riducendo il numero di comandi fisici e integrando gran parte delle funzioni nel sistema di infotainment con MirrorLink. Sono ancora da svelare, invece, i contenuti della serie speciale Golden Mat, che proporrà sicuramente finiture e accostamenti cromatici esclusivi.

Mercato chiave. Il mercato cinese è uno dei più importanti a livello mondiale per il marchio di lusso del Gruppo PSA, che conta una rete vendite dedicata. Nel solo 2014 sono state vendute in Cina 24.000 unità, il 22% della produzione totale e sono stati sviluppati modelli dedicati espressamente alla clientela locale, come la SUV DS 6 WR e la berlina DS 5 LS. L.Cor. http://www.quattroruote.it/news/novita/2015/04/17/ds_al_salone_di_shanghai_debuttano_la_ds_5_restyling_e_la_serie_speciale_golden_mat.html
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.