21/01/16

Dalle sfilate milanesi l'Uomo dell'Autunno-Inverno 2016

I motivi e le tendenze, l'abbigliamento e gli accessori per lui. Reportage dalle presentazioni milanesi per l'Autunno-Inverno 2016 L’Uomo AI 2016 nelle presentazioni di Milano

Alberto Guardiani Passato declinato al futuro. Con il recupero di modelli d'archivo, riveduti e corretti nei materiali e nelle forme. Fondi carrarmato con guardolo in laminato, intersuola a contrasto, pelle martellata con borchie.
Andrea Pompilio Nuovi sognatori di città. La berretta con ponpon in testa, la felpa e il bomber con divertissement di stampe. Al collo, per un vezzo di bohème, un foularino leggero leggero.

Bally Edonismo dalla decade dei 60, Irving Penn e i suoi scatti come ideale riferimento d'immagine. Spiccano le sneaker futuribili con scocca in gomma, le brogue iniettate di colore. A contrasto le galosce-sovrascarpe dello stivaletto.

Brunello Cucinelli Ibridismi riusciti, di un classico formale che sfuma nel casual sportivo. Qualche esempio? I pantaloni in panno con coulisse alla vita, il gessato e il pied-de-poule nel cappotto e nel piumino. http://www.grazia.it/moda/tendenze-moda/ai-2016-presentazioni-milano-uomo



Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.