19/01/16

Assenteismo: licenziamento per i primi tre dipendenti del Comune di Sanremo

Scattano i primi provvedimenti da parte del Comune di Sanremo nei confronti di alcuni dipendenti che, come dimostravano le indagini della guardia di finanza, timbravano il cartellino ma poi si facevano gli affari propri, tra shopping e passatempi vari.

Saranno licenziati un operaio e due messi notificatori. Entro il 20 febbraio, poi, finiranno le audizioni di 201 dipendenti: si aspettano altre misure.In tutto sono 195 gli indagati, accusati di truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato e falso in atto pubblico. Tra di loro anche anche un vigile, ripreso dalle telecamere mentre timbrava in mutande, filmato simbolo dei furbetti.

"Useremo il pugno di ferro per chi è pesantemente coinvolto - racconta a La Stampa il sindaco Alberto Biancheri - ma ci sono anche tanti dipendenti che sono riusciti a chiarire la propria posizione. Non bisogna commettere l’errore di mettere tutti nello stesso calderone". http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/liguria/assenteismo-il-comune-di-sanremo-licenzia-i-primi-tre-dipendenti_2155279-201602a.shtml
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.