08/12/15

In Norvegia, la posta viaggia a zero emissioni

Il servizio postale norvegese incrementa la propria flotta di veicoli elettrici con 240 Renault Kangoo Z.E. 


Con 240 Renault Kangoo Maxi Z.E., il servizio postale norvegese ha effettuato il singolo ordine di van a zero emissioni più importante a livello internazionale degli ultimi tempi.
Renault Kangoo Z.E.
Renault Kangoo Z.E.

E, con quest’ultimo lotto, salgono a circa 300 i mezzi elettrici acquistati nel 2015 dal Posten Norge. I nuovi furgoni rossi a batterie della Casa francese si andranno ad aggiungere ai 900 veicoli “green” già in forze alla società, per una maxi flotta ecologica che conta anche auto, quadricicli elettrici e bici a pedalata assistita.

OBIETTIVO AMBIZIOSO - Con questo acquisto, la società di consegne ha effettuato un ulteriore passo nell’avvicinare il proprio obiettivo di ridurre del 40% le emissioni di CO2 entro il 2020: si tratta di un obiettivo importante per il Paese scandinavo, dal momento che con la sua attività il Posten è responsabile dell’1% dell’anidride carbonica prodotta dall’intera Norvegia.

Al momento i vertici della società stimano in diversi milioni di corone il risparmio economico associato alla politica ambientale seguita. Il Posten Norge prevede di impiegare i nuovi Kangoo nelle aree ad alta densità abitativa e sulle corte-medie distanze. Fonte AlVolante
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.