15/12/15

Impariamo a conoscere i profumi di nicchia

I profumi di nicchia sono caratterizzati da ingredienti pregiati, rari e spesso naturali, in concentrazioni più alte rispetto alla media delle fragranze in commercio.

What We Do in Paris is a Secret, A Lab On Fire Questo brand a produzione limitata è avvolto nel mistero e nel genio di collaborazioni stimolanti con i più brillanti talenti del mondo della profumeria.What We Do in Paris is Secret porta la firma di Dominique Ropion che ha catturato l'essenza di ogni parte della città utilizzando le tecniche di arte profumiera più avanzate al mondo. Una fragranza calda e strutturata con note di testa di bergamotto, miele, lychee, un Cuore di rosa turca essenza, vaniglia, eliotropo e note di Fondo di fava tonka, legno di sandalo, ambra grigia.

Lux, Inspiritu Un progetto nato nel 2014 da un'idea di Luca Calvani, spinto dalla sua passione per le fragranze, con la collaborazione di Olivia Mariotti. 5 Fragranze che diventano oggi altrettandte omonime Eau de Parfum: Lux, Fortitvdo, Temperantia, Ivstitia e Prvdentia. Lvx è la SUMMA, il filo conduttore di tutte le fragranze Inspiritu. Un profumo voluttuoso e ancestrale, evocatore di pace e di spazi meditativi: un mix di legni a cui si giustappongono vaniglia del Madagascar, Vetiver di Haiti, Cedro di Cina, Sandalo di caledonia ma anche Pepe, Zenzero e Rosmarino.

Le 15, The Different Company Questa fragranza celebra il 15° anniversario della casa di profumi. Un'edizione preziosa e limitata creata da Alexandra Monet.Alla base dell'idea di questo profumo, il desiderio di creare un'essenza sacra e magica, da cui l'uso di un legno sciamanico: il Palo Alto, fresco e sensuale allo stesso tempo, a cui vengono uniti Mirra, Incenso, Cedro dell’Atlas, Noce Moscata e Bergamotto di Calabria per carpire ogni contrasto. Una fragranza sorprendente, calda e rassicurante.

Origino, Jeroboam Una collezione che si presenta come "Estratti di Profumo per Nomadi Urbani". Origino (che significa "origine" in lingua Esperanto), creato dal profumiere indipendente Vanina Muracciole, è il primo della serie, con una base composta di muschi enigmatici che creano una sorta di "palla olfattiva".Una testa di Bergamotto e Pepe Rosa e un cuore di Ginepro e Noce Moscata che si avviluppano alla base di muschi e sandalo. fonte www.grazia.it
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.