27/12/15

Bufera in Campidoglio, solo 300, vigili a Capodanno ne servono 1.120

Bufera in Campidoglio, esplode di nuovo - come l'anno scorso - il caso vigili in servizio per Capodanno a Roma. Secondo Il Messaggero nella Capitale, infatti, sono solo 300 quelli che hanno dato la disponibilità a lavorare la notte di San Silvestro, mentre ne servirebbero 1.120. Questo nonostante il Comune abbia stanziato 300mila euro di fondo per coprire gli straordinari. L'anno scorso furono 767 i "caschi bianchi" mancanti in organico il 31 dicembre.

Secondo le sigle sindacali, tra gli uomini della polizia municipale capitolina prevarrebbe lo scontento per l'intesa economica che prevede 15 euro extra l'ora di straordinario. Secondo altri invece il problema è che l'intesa sarebbe arrivata troppo tardi e in molti hanno già prenotato le ferie.

Fatto sta che ora potrebbe ripetesi la stessa defezione di massa dell'anno scorso, con in più l'aggravante per l'allerta attentati di capodanno che sfiora un po' tutte le capitale europee, a maggior ragione Roma che oltretutto è sede della cristianità presa di mira dai terroristi islamici di tutte le latitudini e - quest'anno - pure del Giubileo. http://www.tgcom24.mediaset.it/
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.