27/11/15

La Citroën festeggia le DS di ieri e di oggi

A Parigi, la Citroën celebra il marchio DS in occasione dei 60 anni del modello forse più iconico della sua storia.


DS Week: così si chiama l’evento organizzato a Parigi dalla Citroën per una celebrazione a “doppio binario”. Primo: i 60 anni della DS, il celebre “squalo” dalla linea anticonformista e dalle soluzioni stilistiche rivoluzionarie, rimasto in vita (pressoché immutato) per quasi 20 anni, dal 1955 al 1974.
Citroen DS
Citroen DS
Secondo: una sorta di “battesimo ufficiale” del marchio DS, che nel giugno 2014 (a quasi cinque anni dalla presentazione del primo modello della nuova linea, la DS3) è stato reso autonomo rispetto al brand della casa madre Citroën (il tutto, ovviamente, sempre nell’ambito finanziario del Gruppo PSA).

Concepita come un viale, nel cuore della capitale francese, con negozi e macchine, dal 19 al 24 maggio 2015 l’esposizione del marchio ha il compito di fare immergere i visitatori nell’universo DS per un viaggio nel tempo dal 1955 al futuro: chi partecipa riceve un dispositivo collegato all’applicazione “MyDSweek” che permette, durante la visita, di produrre souvenir “su misura” scaricando contenuti e foto dell’evento.

Fonte: AlVolante
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.