30/10/15

La moda per modelle agées sfilano per la Grey Models

Curvy, con la vitiligine, persino down. La moda apre e rinnova i suoi canoni di bellezza, fino a oggi così convenzionali, accettando che alcune modelle possano non essere alte, magrissime e già vecchie a 30 anni. E se della rivincita delle curvy si è già parlato, l’apertura nei confronti delle modelle mature è una notizia.

Segnale da non trascurare, il lancio in Gran Bretagna di una agenzia per modelle mature: donne che hanno ormai passato i quaranta, i cinquanta e anche i sessant’anni, felici del proprio aspetto. Fondata da Rebecca Valentine, l’agenzia Grey Models ha pubblicato servizi di moda per le grandi riviste patinate (a partire da Vogue!), ma ha visto le sue attempate indossatrici sfilare alla London Fashion Week e non aspetta che di espandersi oltreoceano.

Non si tratta, sia chiaro, di nonnine con la pancetta e lo chignon, ma di anziane signore raffinate e belle, sensuali e anche molto intraprendenti. La modella di punta? L’ottantaduenne Frances Dunscombe, candidi capelli lunghi sulle spalle ed eleganza da vendere. La Grey Models propone anche modelli uomini che, tuttavia, non stanno ottenendo lo stesso successo delle donne. Sorprendente? fonte OGGI.it
 
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.