28/10/15

Il carrè più amato dalle star

Le celebrities, si sa, sono il miglior "termometro" per capire se un taglio ha più o meno appeal. Ebbene: il jet set internazionale ha decretato anche per questa stagione il successo di tagli medi come bob, lob, shag e caschetti.

Ecco i più belli portati dalle star a cui ispirarsi lzi la mano chi almeno una volta nella vita è andato dal parrucchiere con la foto di un'attrice dicendo: «Mi faccia così». Ecco: in questa stagione, tra tutti i tagli proposti dai saloni tra corti medi e lunghi, molte si troveranno a chiedere al prorio coiffeur uno dei tagli di questa gallery. Il motivo? Molto semplice: difficile pentirsi di un taglio medio come può esserlo un bob o uno shag, e per molteplici altre ragioni.

1- Non è un taglio estremo Se vi accorgete che non fa per voi (e vi sfidiamo: guardate le proposte dei saloni in merito), non dovrete aspettare molto per riavere la vostra chioma fluente.

2 - E' super versatile Potete portalo in versione wavy (ondulata), ultra slicked, ovvero a effetto bagnato o raccolti. Sì raccolti: in un mezzo chigon si super moda questo inverno, o con piccoli torchon.

3- Sta bene con tutte le forme del viso Ebbene sì: netto o sfilato, il bob dona a tutte. Sia che abbiate un viso tondo o un viso lungo (in ogni caso date uno sguardo al servizio dedicato a come abbianare i tagli alla forma del viso)

4- E' il taglio del momento A dire il vero, è più di una stagione che il bob resiste tra i tagli più gettonati. Le star per prime non ne possono più fare a meno, soprattutto perché si presta anche come taglio chic da red carpet (basti guardare gli ultimi Emmy Awards, avevano tutte il bob).Tra le affezionatissime: Alexa Chung, Rosamund Pike, Sienna Miller, Uma Thurman e Anne Hataway. Tutte con i loro bob nella gallery con i tagli vip da copiare.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.