15/09/15

Com'è il Tuo Rapporto col Cellulare? Te lo Spiega Sophie Kinsella

In "Ho il tuo numero",  Sophie Kinsella, con il suo modo ironico e frizzante, ci mostrerà quanto sia diventato morboso il nostro rapporto con il cellulare.




La trama

Poppy Wyatt sta per sposarsi, e i futuri suoceri per cui Poppy non trova particolare simpatia, stanno per arrivare. Il momento decisamente sbagliato per perdere l'anello di fidanzamento, un cimelio di famiglia per di più! A questo si aggiunge anche il fatto che le hanno appena rubato il cellulare, me è proprio allora che il destino giunge in suo soccorso, perché Poppy trova in un cestino un cellulare abbandonato, lei ovviamente non ci pensa due volte, lo prende. Una volta preso possesso di quel cellulare la sua vita prenderà una serie di svolte davvero inaspettate.


La recensione

"Ho il tuo numero"
Nocciolo di questo romanzo della Kinsella altro non è che il cellulare. Tutto ruota attorno a questo piccolo oggetto ormai diventato indispensabile per ciascuno di noi.

Da questo piccolo ecco che la Kinsella crea il suo romanzo, nello stile che le è caratteristico. Un po' di umorismo, situazioni al limite dell'assurdo, l'amore che ci sta sempre bene e un intreccio di fondo che serve a dare al romanzo quel pepe necessario per non far annoiare il lettore.

Con un romanzo di Sophie Kinsella si va sul sicuro, nel senso che la storia bene o male è sempre quella, ciò che cambiano sono i personaggi e l'incognita, quell'evento che si snoda sotto le vicende dei protagonisti è che si ritrova ad essere la vera spina dorsale del romanzo.

E' lo stile fresco e ironico a caratterizzare davvero i romanzi della Kinsella, e alla fine è la ragione per cui, leggere i suoi libri, in fondo, è un gradevole passatempo.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.