21/08/15

Una Vita Raccontata da un Braccialetto

Se la vostra storia potesse essere raccontata dai pendenti di un braccialetto, cosa vi potrebbe leggere uno sconosciuto? E' proprio questo quello che fa la protagonista del libro "Il braccialetto della felicità" di  Melissa Hill.




La trama

Holly O'Neill lavora al Secret Closet da quattro anni. Un giorno in una giacca giunta in negozio ritrova un braccialetto simile al suo, dove ogni pendente racconta un evento importante della storia di chi lo possiede. Conoscendo il valore di un simile oggetto si mette alla ricerca della proprietaria. Holly però non sa che quel braccialetto le cambierà la vita.

La recensione

"Il braccialetto
della felicità"
Il braccialetto della felicità è un romanzo a più voci e su più filoni temporali: c'è
Holly nel presente e Holly nel passato dei ciondoli sul suo braccialetto; ci sono Greg e suo padre Jeff; c'è Karen; c'è Cristina e la misteriosa proprietaria del braccialetto.

Molte voci che finiscono per intrecciarsi in un unico destino a cui qualcuno ha dato un spinta.

Un romanzo delicato e magico, che si schiude poco per volta tra le mani del lettore, donandogli speranza, romanticismo e quella magia che solo le feste sanno regalare.

Non ci sono delle vere rivelazioni e colpi di scena, perché il lettore capisce subito cosa accadrà nel romanzo e come le vite dei personaggi intrecciarsi. Il lettore si ritroverà presto anche a scoprire chi è la proprietaria del braccialetto, quello che forse non immaginerà è come il prezioso oggetto sia finito nelle mani di Holly.

Nonostante tutto questo però, il romanzo non perde la sua dolcezza e il suo fascino. La Hill ci regala un altro romanzo natalizio decisamente migliore del primo.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.