11/08/15

La Speranza dei Pochi Contro il Male Seminato nel Mondo Emerso

Proseguiamo insieme la lettura della trilogia fantasy "Le leggende del mondo emerso" di Licia Troisi, con il secondo romanzo "Figlia del sangue".




La trama

Il male che gli elfi hanno seminato nel Mondo Emerso sta decimando la popolazione e ha gettato città e villaggi in un gorgo di violenza e disperazione. Mentre la sacerdotessa Theana cerca una cura per il morbo e la regina Dubhe organizza una debole resistenza contro le milizie elfiche. La sola che può porre fino a tutto quanto è Adhara, creata per essere la Consacrata, l'arma per la distruzione del Marvash.


La recensione

"Figlia del sangue"
La storia di Adhara e Amahal viene un po' messa da parte per narrare l'andamento nel resto del Mondo Emerso dopo la morte di Neor.

La regina Dubhe sta organizzando la resistenza contro un'inarrestabile esercito elfico, di cui l'autrice ci permette di scorgere un po' i piani e le vicende.

Theana che cerca una cura al morbo che sta decimando il Mondo, il giovane Kalth che mantiene l'ordine di ciò che resta del regno di suo nonno. Persino Amina trova il suo posto in questo secondo romanzo.

La battaglia e gli scontri, sempre ridotti rispetto a tutta la storia, sono sempre subordinati alle vicende personali dei personaggi e al loro quadro emotivo.

Leggero e scorrevole, mai completamente emozionante o avvincente, ma comunque piacevole da leggere.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.