19/06/15

Quando il Gatto Aiuta a Risolvere un Omicidio

L'ultimo romanzo scritto da Giorgio Celli che ha come protagonista Angelo Michelucci: "Il gatto del rettore. Delitto all'Università". Un giallo davvero all'altezza dei grandi maestri del giallo.



La trama

Angelo Michelucci, ex commissario di polizia, ora investigatore privato, viene incaricato da Leandro Marchi, Magnifico Rettore dell'Università di Bologna e ricercatore in biotecnologie, di indagare sull'uomo che lo sta perseguitando. Michelucci inizia ad indagare ma Marchi gli dice di lasciar perdere e il giorno dopo viene trovato morto nel suo studio. Michelucci è deciso a scoprire la verità che in molti cercano di insabbiare.


La recensione

"Il gatto del rettore. Delitto all'Università" di Giorgio Celli
Il gatto del rettore.
Delitto all'Università
Ultimo romanzo, sulle inchieste investigative di Michelucci, questo poliziesco di
dimostra piacevolmente intricato e complesso.

La narrazione è semplice e curata. Il protagonista integerrimo investigatore dai saldi principi, ricorda un po' quegli investigatori dei gialli classici, alla Agatha Christie o Ellery Queen, anche se in chiave leggermente ridotta e tutta italiana.

Pubblicato postumo, questo libricino si legge davvero in poco tempo, coinvolgendo il lettore in un davvero mirabile intrico. Sinceramente consigliato a tutti gli amanti del genere.
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.