08/11/14

"Scudetto? Ci stiamo lavorando..." Iturbe è cauto: "Ancora devo dare il meglio"

"Se vinciamo lo scudetto? Probabile, facciamo di tutto per lavorarci al fine di conquistarlo! Stiamo lavorando per vincerlo". 


A parlare è il campioncino ancora non del tutto espressosi in questo campionato, Juan Iturbe, il quale non condivide la stessa certezza ostentata qualche settimana fa dal suo stesso allenatore, Rudi Garcia, ma comunque sia nutre la stessa identica speranza di vedere la sua squadra, la Roma, con lo scudetto tricolore affisso sul petto al termine del campionato in corso.

"Ciò che mi lascia ben sperare è che siamo una squadra unita, ma ritengo che sia ancora prematuro dovere pensarci adesso", dichiara l'attaccante capitolino ai microfoni di 'Roma Radio', facendo da preludio al punto della situazione riguardo la sua condizione fisico-atletica: "In che condizioni mi sento? Al momento una "pippa" - ironico risponde, mostrando un simpatico sorriso. Purtroppo a cusa di questo fastidioso infortunio, non ho avuto ancora modo di sfruttare l'opportunità di fornire il mio personale contributo alla squadra, limitandomi a fornire soltanto una parte del mio vero potenziale sul terreno di gioco. Frequento più le stanze del fisioterapista che il terreno di gioco per allenarmi...".
Juan Iturbe
Juan Iturbe

I colpi proibiti degli arcigni difensori avversari, fino a questo momento hanno contribuito ha limitarne l'azione, ma Iturbe non sembra affatto di aver deciso per un cambio di tattica: "C'è anche da dire che ho preso tante "bastonate" nella mia pur breve carriera. Ora che mi sono fatto male un po' alla gamba ho pensato anche io che devo dare cercare di ricambiare un pò di botte".
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.