15/11/14

La Nazionale Balotelli e la Croazia: Chiellini non ha dubbi | "La Croazia tappa fondamentale Balotelli? Nessun problema"

L'esperto difensore bianconero non ha dubbi sulle prossime priorità della Nazionale: "Battere la Croazia è uno step fondamentale per il raggiungimento della qualificazione ai prossimi Europei. Balotelli? Nessun problema!


“La partita contro la nazionale Croata la stiamo preparando nel miglior modo possibile, assicura Giorgio Chiellini durante la conferenza stampa. Ci attende una sfida complicata e difficile, contro un avversario di elevata qualità. Ottenere i tre punti contro la Croazia, sarebbe fondamentale per avvicinarsi ancora di più ai prossimi Europei”. 

Ma inutile nasconderlo, l'attenzione della stampa non è mica per la sfida di domenica sera a Milano ma bensì sul ritorno in nazionale dell'ex "Super Mario": “Se si è deciso di riallacciare il rapporto con Mario dopo i Mondiali? Non c’era nulla da riallacciare, risponde Chiellini. Per quel che riguarda il Mondiale abbiamo dimenticato tutto quanto mettendoci una pietra sopra, dobbiamo pensare che abbiamo iniziato un nuovo ciclo. C'è soltanto tanta voglia di ricominciare e riprenderci una rivincita. Nessuna necessità di doverci confrontare, il commissario tecnico prende le decisioni e compie le sue scelte, ha proseguito il difensore della Juventus.

Chiunque varca questa soglia, quella di Coverciano, bisogna che si metta bene in testa che deve solo mettersi al servizio dell'intera squadra. Comprendo che a voi giornalisti importi quante volte Balotelli va al bagno o se chiama la sua ragazza oppure la mamma, ma sappiate che in Nazionale ciò che ha la priorità su tutto è soltanto il gruppo, iniziando dalla partita con la Croazia, tapa che secondo me è fondamentale per rendere il traguardo della qualificazione ai prossimi campionati Europei più vicino. Non c’è stata nessuna necessità di chiarire le cose con Mario, ci si è capiti subito con lo sguardo, Conte non ci ha domandato nè riferito nulla al riguardo. In Nazionale sono tutti importanti e nessuno indispensabile, che si tratti di Chiellini, Balotelli o Soriano. 
Giorgio Chiellini
Giorgio Chiellini

Che cosa ne penso? Sta allenandosi bene”.
Ed è proprio il responsabile medico della nazionale azzurra Enzo Castellacci che conferma l'ottimo stato di forma di Balotelli: “Come ho trovato Mario fisicamente e psicologicamente?  E’ voglioso di rimettersi in gioco, ho ragione di credere che sia felice per questa nuova convocazione dopo la triste esperienza al Mondiale. Per quel che mi riguarda è abbastanza carico per fare fronte a questa nuova avventura Italiana”.

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.