24/10/14

Milan? Chissà, mai dire mai | Cosi a SkySport il campione olandese

"Ho affermato che un giorno avrei potuto allenato il club di Berlusconi? Al momento non credo, ma comunque sia mai dire mai!". 



C'è chi compie il suo 50simo compleanno, un campione mai dimenticato in casa rossonera ma non solo: Marco Van Basten parla di se davanti ai microfoni di SkySport, iniziando dalla sua rinuncia della panchina dell'Az Alkmaar preferendo di rimanere come vice allenatore.

"Ho preferito fare un passo indietro e credo di avere fatto la scelta migliore, dal momento che mi sento più sereno, con meno responsabilità. La quotidianità di un allenatore è parecchio complessa, ardua, e impegnativa. Qualche mese addietro ho preferito di fare il mestiere di allenatore, ma non come in prima persona, ma come vice. Avevo problemi per la responsabilità e per lo stress, non dormivo bene, e da questo sono derivati alcuni problemi fisici, ma senza esagerare, non ho mai avuto problemi veramente, seriamente con il cuore".

Marco Van Basten
L'ex campione olandese entra più nei particolari della questione: "Si trattava più che altro del nervosismo, il giogo di essere il primo responsabile. Dunque abbiamo ragionato, ho fatto capire quelle che sono state le mie sensazioni, ed alla fine ho concluso che il mestiere che faccio è un bel mestiere, ma adesso non lo faccio più come prima, è meglio adesso rimanere secondo.

Si vive tutti una sola volta, quindi cerchiamo per quanto possibile di vivere bene. Ho passato una bella giovinezza, oggi sono felice: ho una moglie, tre figli, la mia vita è tranquillo, mi diverto qui con i giocatori. Quindi sono contento".

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.