Dopo i risultati della 10a giornata del campionato di calcio di serie B, in testa alla classifica assieme al trio formato da Frosinone, Bologna e Trapani arriva dall'Eccellenza la favola Carpi!
Proprio cosi, soltanto 13 anni fa a seguito il fallimento societario il Carpi finì in Eccellenza. Adesso si ritrova in testa alla classifica di serie B dopo avere sconquassato le mura dello stadio Adriatico con 5 reti al povero malcapitato Pescara.
Si tratta di un risultato, sarà proprio il caso di dirlo, Eccellen...te, perchè con ogni probabilità inatteso per la compagine emiliana, giunta nella serie cadetta soltanto 1 anno fa, dopo una cavalcata lunga 13 anni. Si, lunga 13 anni perchè nel 2000, il Carpi era sprofondato in Eccellenza a causa del fallimento societario, mentre adesso si ritrova a recitare un ruolo di protagonista fra i cadetti. E, chissà, magari sogna anche la promozione in serie A. Se il calcio ha bisogno di favole e belle storie, questa è senz'altro una di queste.
Castori ha assemblato una squadra capace di segnare 18 gol in 10 partite, capace di imporre il proprio gioco anche in trasferta. Solo una meteora? Non lo sappiamo, è ancora presto. Sappiamo solo che vale la pena seguire il Carpi con grande attenzione.
A seguire i risultati e la classifica del campionato di serie B dopo la 10a giornata: