29/09/14

La Champions della Juve, "secondo" Marchisio

Marchisio adesso indica il prossimo step: «Ora bisogna crescere in qualità pure in ambito europeo. Il mio rapporto con mister Allegri? Credo di avere la sua fiducia». 


«Negli ultimi 3 anni abbiamo conquistato ed ottenuto tutto quello che si poteva vincere ed ottenere, soltanto il salto di qualità in Europa e venuto a mancare. In Spagna bisognerà ottenere assolutamente un risultato positivo, in quanto ci fornirebbe una dose inestimabile di sicurezza, avere la meglio su di una grande squadra come l'Atletico».

Il centrocampista bianconero non le manda a dire.
A seguito l'avvio di campionato, più che soddisfacente il centrocampista bianconero prova a suonare la carica, nel caso c'è ne fosse bisogno, ai suoi compagni di squadra in prospettiva della complicata partita di Champions. «Siamo partiti ottimamente con la 1a tra le mura amiche dove peraltro ultimamente avevamo perduto occasioni davvero uniche ed importanti, ma adesso bisognerà affrontare una sfida parecchio complessa in quel di Madrid.
Marchisio indica la strada da seguire
in Europa

Riuscire ad ottenere in classifica 6 punti di distacco dagli spagnoli, rappresenterebbe un gran bel traguardo in prospettiva qualificazione, anche se il risultato di Atene della prima giornata ci fa capire che in questo girone non ci saranno gare semplici e che anche l'Olympiakos ci potrà dare del filo da torcere».

Allegri si fida di me. 
L'indisponibilità per infortunio di Andrea Pirlo, fa si che Marchisio prenda in mano il centrocampo della squadra bianconera. «So per certo di avere la fiducia di Allegri e questo è fondamentale perché mi consente di mantenermi e tranquillo e di potermi trovare pronto per ricoprire qualsiasi ruolo mi venga chiesto di ricoprire. Capitò pure lo scorso anno sia in Europa League che in campionato avevo giocato da regista e ora, partita dopo partita, mi trovo sempre più a mio agio. Anche se mi considero sempre una mezz'ala, da parte mia c'è la disponibilità a giocare anche in altre posizioni».


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.