25/09/14

La 4a sinfonia suonata ancora dalla coppia Juve e Roma

In serie A si suona già la 4a sinfonia con la coppia Juve e Roma, che piegando rispettivamente Cesena e Parma si appaiano in testa alla classifica del campionato di calcio Serie A.


Dopo 4 giornate in testa alla classifica del campionato di calcio di serie A ci sono tanto per cambiare la coppia Juventus e Roma a 12 punti, con Inter, Samp e Verona che seguono distanziate a 8. Il Milan appena subito dopo a 7. In fando alla classifica a recitare il ruolo di fanalino di coda il Cagliari di Zeman che appare intrappolato dalla sua stessa paura di giocare come il suo tecnico vorrebbe ch facessero.

Ovviamente il tutto poteva svolgersi senza polemiche arbitrali? Assolutamente no! Andiamo a vedere in maniera breve cosa è accaduto nei campi di gioco ieri sera.
4a giornata del
Campionato di Serie A

(JUVE-CESENA 3-0)
Bocciatura per Giacomelli, che dà un penalty inesistente, non se ne avvede di almeno 2 che ci sono.
(PARMA-ROMA 1-2) 
Si difende Mazzoleni, probabilmente da riflettere su qualche decisione riguardo i cartellini distribuiti con troppa facilità.
(CAGLIARI-TORINO 1-2)
Ibarbo-Moretti, non è rigore assolutamente! Bocciato dunque Irrati, giunto con enormi prospettive. Stoppa in fuorigioco Quagliarella: giusto. Il Cagliari ha tanto da recriminare i dubbi restano.
(FIORENTINA-SASSUOLO 0-0)
Tutto tranquillo per Cervellera
Nessuna difficoltà per Cervellera al Franchi di Firenze, solo insignificanti sbavature dal carattere veniale.
(INTER-ATALANTA 2-0)
Osvaldo, spinge in occasione della prima rete.
Classico di Gervasoni: il suo errore è macroscopico, come troppo spesso gli succede. Nonostante l’intervento di Benalouane su Ranocchia (trattenuta netta) è certamente irregolare e meritevole di provvedimenti, solo disciplinari e non tecnici.
(NAPOLI-PALERMO 3-3)
Hamsik è in posizione irregolare sul 2-0
Immediatamente un brivido in area siciliana: Zapata viene contratto da Terzi, il calciatore partenopeo va per le terre (Nasca, che è vicino non dice nulla, ma come vedremo non può rappresentare una garanzia) ma si rialza, tira, Sorrentino si oppone, ne scaturisce il corner dell'1-0.
(SAMPDORIA-CHIEVO 2-1) 
Cacciatore-braccio, niente rigore.
Recrimina il Chievo, invoca un rigore per un tocco con il braccio di Cacciatore: il calciatore pare mantenere il braccio vicino al corpo, può essere esatto ritenerlo involontario.
(VERONA-GENOA 2-2) Tachtsidis-Sturaro questo è rigore sacrosanto!
Anche Tommasi sbaglia la partita, non pare essere all'altezza della serie A, troppe partite fin'ora con diverse sbavature.
La classifica aggiornata di serie A:




Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.