21/09/14

In serie B arriva il primo pareggio per il Perugia | Grande festa per la Pro Vercelli


La prima mezza battuta d'arresto del Perugia giunge alla 4a di Campionato di Serie B ma i 10 punti bastano per mantenere la vetta della classifica. 


Si ferma a sole 3 vittorie consecutive la corsa degli umbri che sono rimasti impantanati tra le mura amiche per 2-2, contro la neo ripescata Vicenza. Nonostante le cose parevano mettersi per il meglio, il Perugia si fa riacciuffare dalla squadra vicentina.

La partita dicevo si era messa bene per gli umbri che passavano in vantaggio con un rigore messo a segno da Taddei, mentre poco dopo Rossi mancava di poco il raddoppio centrando la traversa da due metri, poi si scatena la stella del Vicenza, Ragusa, che con una doppietta porta il Vicenza in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa il forcing del Perugia è premiato dal gol di Del Prete (tiro deviato, ma l’esterno è già al 2° centro), gli umbri cercano anche la vittoria ma non la trovano.
Aria di serie A in Bari-Livorno: la squadra pugliese inizia le danze al 15' con Sciaudone che di testa trafigge il portiere livornese, per poi controllare il gioco anche perché verso la fine del match i toscani restano in 10 uomini per via dell'espulsione di Emerson per poi subire il secondo gol del Bari con Stevanovic. Così Mangia, l’ex ct dell’Under 21 scaccia i fantasmi che iniziavano ad aleggiare intorno la sua panchina.

Sempre in affanno il Bologna, che pure contro i calabresi del Crotone steccano: il primo tempo quasi indecente, poi però la squadra di mister Drago ad inizio ripresa l'infila prima con il camerunese Beleck, classe ’93, preso in prestito dalla Fiorentina (proprio come lo era lo scorso anno Bernardeschi…) e nel finale col nigeriano Oduamadi: gli emiliani sono allo sbando, Tacopina deve fare presto ad acquistare la società.

Stessa sorte per la squadra etnea del Catania che con Sannino (espulso nel finale di partita) all'esordio non sa fare di meglio che 0-0 contro un Modena pericoloso verso la fine prende una traversa con Acosty, relegando gli etnei sempre in fondo alla classifica a soli 2 punti (pensare che partivano ultra favoriti!). A seguire i risultati e la classifica del campionato di Serie B:








Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Italia.